Partito Democratico | Rossella Iorio (candidata al consiglio regionale): “Un passo avanti”
1564
post-template-default,single,single-post,postid-1564,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Rossella Iorio (candidata al consiglio regionale): “Un passo avanti”

Rossella Iorio (candidata al consiglio regionale): “Un passo avanti”

Carissime, Carissimi, per coloro i quali non mi conoscessero, mi presento, sono Rossella Iorio, ho 32 anni ed ho deciso di dedicare parte del mio tempo alla politica.

Lo faccio perché ho la convinzione che sia necessario insistere nello sforzo di invertire la tendenza al disimpegno, alla delusione, all’astensionismo, al progressivo allontanamento dalla politica. Il vero problema di oggi è vincere la sensazione che la crisi della politica abbia travolto tutto e tutti, mentre credo che un rinnovamento ed una ripartenza siano possibili. Bisogna lavorare per una politica del rispetto, basata sulla legalità, la sicurezza, l’inclusione. E penso che non ci siano alternative all’impegno diretto e personale

Ecco cosa intendo per politica ed ecco perché ho deciso di impegnarmi a livello locale come segretaria del Circolo PD a Samarate e Consigliere Comunale di minoranza nella stessa città. Dallo scorso anno il partito mi ha anche onorata della nomina a far parte dell’Assemblea Nazionale, alla quale partecipo con interesse.

Sono orgogliosa di poter accrescere il mio impegno politico, fiera di sostenere Giorgio Gori e di far parte di questa lista di candidati rappresentativi della provincia di Varese, dove sono cresciuta. Una provincia bella perché ricca di paesaggi per tutti i gusti, bella per i suoi laghi a cui sono particolarmente legata, per le sue città mai imponenti, bella per le attrazioni artistiche. Una provincia con un aeroporto insediato sul suo territorio e quindi con un potenziale internazionale forse poco espresso, che tende ad essere vista come una provincia “provinciale”. Ma Varese è anche una provincia difficile, perché grande e con tante esigenze diverse per la quale si può e si deve fare, meglio.

Da pendolare tra casa e Milano dove ho studiato e lavoro, ritengo che i trasporti siano un problema. Sebbene in certe aree molti passi avanti sono stati fatti, resta difficile spostarsi per lavoro o studio su treni pieni nelle ore di punta, assenza di connessioni pubbliche efficienti tra città vicine, città ingolfate per questo dal trafficopiste ciclabili mancanti o trascurate. 

Penso anche che la politica sociale debba tornare ad essere attenta alle categorie più bisognose di sostegno, non solo nella sua accezione classica, ma anche in una veste innovativa: le donne ed il lavoro, i giovani e lo sportl’inclusione delle categorie più deboli. Ma anche un rinnovato senso di comunità.
Un tessuto sociale forte e coeso resta infatti il nodo cruciale per sostenere il progresso.
Mi piacerebbe che l’innovazione e la cultura fossero il motore per una Regione più sostenibile e a misura di cittadino. Una Regione già all’avanguardia in tanti campi ma che possa fare meglio confrontandosi con realtà europee.
I cambiamenti economici e sociali degli ultimi anni hanno creato grosse difficoltà in diversi ambiti. Ritengo che sia compito della politica, della buona politica, poter creare il vero cambiamentoIl mio impegno vuole essere un passo in questa direzione.
Sosterrò il programma di Giorgio Gori. 
Sono pronta ad ascoltare e confrontarmi con tutti coloro che vorranno proporre incontri, iniziative, eventi sul territorio.

Infine, vorrei ricordare a tutti voi che quella per il Consiglio regionale è una partita elettorale che si gioca sulle preferenze: gli elettori dovranno scrivere sulla scheda verde il cognome di una candidata e di un candidato. Se ritrovate nel mio impegno ed in ciò che dal confronto emergerà la giusta energia per fare, meglio, vi chiedo di scrivere Rossella Iorio il prossimo 4 Marzo.

 

Qui di seguito troverete tutti i riferimenti per contattarmi e seguire la mia campagna elettorale:

 
Pagina Facebook: Iorio Rossella – https://www.facebook.com/IorioRossella/
Tel. 331 1925132
 
A presto!
 
Rossella Iorio
 
#unpassoavanti
#scrivIORIO
No Comments

Post A Comment