Partito Democratico | Appello al voto – Valerio Mariani (candidato uninominale camera – collegio di Busto Arsizio)
1693
post-template-default,single,single-post,postid-1693,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Appello al voto – Valerio Mariani (candidato uninominale camera – collegio di Busto Arsizio)

Appello al voto – Valerio Mariani (candidato uninominale camera – collegio di Busto Arsizio)

Cari amici,
 
era la prima volta che mi cimentavo in una campagna elettorale al di fuori della mia citta.
Una campagna elettorale breve ma intensa di incontri, confronti, ascolti. Ho girato il mio collegio che seppur di pochi comuni ha la più alta densità abitativa, di imprese, infrastrutture e servizi ed è uno dei territorio di traino dell’economia lombarda e dell’intero paese.  
E  in un terrtorio come quello del sud provincia i temi che abbiamo toccato non potevano che riguardare PMI, infrastrutture, ambiente.
E in queste settimane negli incontri e nelle chiacchiere ai gazebo ho potuto vivere la grande partecipazione e la voglia del partito democratico di non mollare, discutere e spiegare alle molte persone incontrate quanto lavoro e stato fatto dal governo 
e dai parlamentari del PD in questi anni.
Mancano pochi giorni. I giorni dell’ultimo sforzo. Uno sforzo che deve essere ancora di ascolto e dialogo con tutte quelle persone che ancora non hanno deciso. E sono molte. Dobbiamo spiegare quante cose abbiamo fatto e quante cose potremo fare per dare continuità ad una paese che sta crescendo nei numeri e  e che se sarà nuovamente governato dal PD potrà consolidare crescita e sviluppo dando stabilità e continuità. Quella continuità a cui guarda l’Europa che in questi anni ha potuto conoscere un paese governato seriamente, che si è fatto rispettare ed è tornato ad essere punto di riferimento nel Mediterraneo.
Le PMI chiedono di proseguire con le riforme del lavoro, l’abbassamento della pressione fiscale, gli investimenti sulla infrastrutture digitali e di collegamento. Ma il paese vuole anche completare quel percorso di riforme civili da troppi anni bloccato da piccole forze conservatrici.
Solo grazie al PD questo paese potrà portare avanti la stagione delle riforme. Magari riprendendo anche quel percorso di riforme  istituzionale che tutte le altre forze politiche schierate per il NO referendario hanno tentato di bloccare riportando il paese nell’instabilità.
Quindi ripartiamo sapendo che abbiamo fatto tanto ma che grazie all’impegno di queste ultime ore di campagna elettorale potremo essere artefici della prosecuzione della grande stagione riformista del nostro paese.
Io ringrazio tutti quelli che ho visto e incontrato per il sostegno e lo stimolo che mi hanno dato in una campagna elettorale difficile ma che giocherò fino in fondo. Chi mi conosce sa che il mio impegno andrà oltre il 4 marzo qualunque sarà il risultato.
Domani riparto con una messaggio che sento molto mio e che un giorno di tanti anni fa disse un uomo di nome R. Kennedy: “Alcuni uomini vedono le cose per quello che sono e ne spiegano il perché. Io sogno cose che ancora devono venire e dico, perché no.” 
 
Buona campagna elettorale e buon voto!!!!
 
Valerio
No Comments

Post A Comment