Partito Democratico | Newsletter del 20 ottobre 2017
1277
post-template-default,single,single-post,postid-1277,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Newsletter del 20 ottobre 2017

Newsletter del 20 ottobre 2017

COMUNICATO DELLA SEGRETERIA PROVINCIALE PD

Settimana scorsa è apparsa la notizia su una testata online locale, della manifestazione ‘goliardica’ dei militanti varesini del movimento di estrema destra Forza Nuova: si sono fatti fotografare mentre mangiavano con gusto dei panini davanti alle sedi del PD di Caronno Pertusella e quella di Varese in via Monte Rosa.

Abbiamo deciso di non rispondere pubblicamente per non dare ulteriore visibilità ad una iniziativa misera nella forma e nel contenuto. Forza Nuova voleva infatti schernire e sminuire quei cittadini che, rispondendo ad un appello di numerosi insegnanti, stanno facendo il digiuno a staffetta a sostegno dell’approvazione dello Ius Soli.

L’iniziativa è partita dal digiuno del 3 ottobre di più di 900 insegnanti che più di altri conoscono da vicino la realtà dei giovani stranieri, italiani ormai a tutti gli effetti, per essere poi raccolta da tanti politici, dal Ministro Delrio a tanti altri parlamentari, amministratori, politici locali e semplici cittadini.

Lo scopo è quello che appoggiare e stimolare al massimo lo sforzo parlamentare per ottenere la maggioranza per l’approvazione dello Ius Soli alle Camere, entro ottobre.

Il digiuno è una scelta molto seria e personale, con un significato di lotta politica, civile e pacifica, che merita rispetto. Gli attivisti di Forza Nuova che mangiano un panino per sbeffeggiare coloro che digiunano e per promuovere le loro desuete idee di ‘Pd privilegio-dipendenti” e “facciamo la marcia dei Patrioti su Roma” non meritano risposta, a maggior ragione dell’ulteriore sfregio di aver ‘posato’ davanti alla targa dedicata a Laura Prati, che probabilmente non sanno chi sia stata e cosa abbia fatto per la comunità, che loro invocano malamente e a sproposito.

 

La segreteria provinciale PD

 


LA RIFORMA DEL TERZO SETTORE
Lunedì 23 ottobre, ore 18.30 – Collegio De Filippi (Via Luigi Brambilla, 15) Varese
La Federazione Provinciale PD organizza un incontro con l’On. Luigi Bobba, Sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
L’incontro sarà l’occasione per approfondire, insieme al principale artefice, la riforma del Terzo Settore recentemente approvata.
Saranno presenti anche alcuni dei principali protagonisti del mondo del non profit che in provincia di Varese è una realtà molto vivace e significativa.
In allegato la locandina.

 


OSPEDALE UNICO: SI, NO, PERCHÈ?
Martedì 24 ottobre, ore 210 –  Villa Calcaterra (Via Magenta, Busto Arsizio)
Può essere utile la costruzione del nuovo ospedale tra Busto e Gallarate? Cosa si farà delle vecchie aree dismesse?
All’incontro organizzato dal PD Busto Arsizio interverranno: Giuseppe Brazzoli (Direttore Generale dell’ospedale), Alessandro Alfieri (Consigliere e Segretario regionale PD), Carlo Borghetti (Commissario PD Busto Arsizio, Commissione regionale sanità), Francesco Longo (Professore di Analisi delle Politiche e Management Pubblico dell’Università Bocconi).
In allegato la locandina.

 


FIUME OLONA, QUALE FUTURO? IL PERCORSO DELLA VALLE VERSO LOMBARDIA 2018
Giovedì 26 ottobre, ore 21 – Sala Biblioteca, piazza Matteotti 4, Fagnano Olona
Intervengono: Alessandro Millefanti (Società tutela Fiume Olona); Fabrizio Caprioli (Autorità ATO Provincia di Varese); Valerio Mariani (Consigliere Provinciale).
Presenta Santi Di Paola, coordinatore PD Fagnano Olona.

 


SIAMO PRONTI PER LA SOCIETÀ DEI ROBOT?
Venerdì 27 ottobre, ore 20.45 – Sede delle Associazioni, Piazza Lumaca (Solbiate Arno)
Lo sviluppo tecnologico segnerà il nostro futuro e dovremmo prepararci per tempo a grandi cambiamenti. Il Circolo del PD di Solbiate Arno e Albizzate vuole approfondire queste tematiche in una serata di confronto, per cominciare a capire meglio come dovranno cambiare il lavoro, l’impresa e la formazione.
Ne parleremo con: Anna Scaltritti (Dirigente Scolastico dell’ISIS “A. Ponti” di Gallarate), Armando De Falco (presidente AIME), Umberto Colombo (segretario generale CGIL Varese)

 


PD IN PIAZZA A SESTO CALENDE
Sabato 11 e domenica 12 novembre, dalle ore 12 in poi – Viale Italia (altezza IAT), Sesto Calende
Il PD Sesto Calende organizza una castagnata per incontrare simpatizzanti e cittadini. A breve ulteriori dettagli.

 


 

Colgo l’occasione per porre a nome di tutta la Segreteria Provinciale i più cordiali saluti.
 
Sabrina Tambani
resp. comunicazione PD Provincia Varese

 

 

 

 

No Comments

Post A Comment